LATINA – I detenuti di via Aspromonte hanno partecipato all’iniziativa CONI & Regione, compagni di sport che li ha visti protagonisti di lezioni di ginnastica a corpo libero con l’istruttrice Roberta Romagnuolo e il tecnico di tennistavolo Luca Maggi.

“Un progetto importante, fortemente voluto dal nostro Presidente Coni regionale, Riccardo Viola” – così commenta il progetto la delegata provinciale CONI Alessia Gasbarroni- “Troppo spesso la sedentarietà all’interno del carcere è causa di problemi di salute e questo si ripercuote sia sul loro percorso di riabilitazione che sulla gestione dell’istituto correttivo nel suo insieme. Inoltre, non dimentichiamo la funzione rieducativa dello sport, sempre in grado di trasmettere i princìpi più sani della nostra società. Vorrei ringraziare i tecnici Luca Maggi e Roberta Romagnuolo, il coordinatore tecnico CONI Marcello Zanda per la professionalità e la direttrice del carcere dott.ssa Nadia Fontana per la disponibilità con cui ha accolto il progetto regional”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente“Un bacio”, un film di grande valenza didattica che affronta il problema del disagio scolastico e i relativi effetti
Articolo successivoContenzioso Credem, il Tribunale da ragione al Comune