LATINA – Finito in manette un cittadino magrebino. Su di lui pendeva un mandato di arresto europeo. E’ stato rintracciato e poi arrestato dai carabinieri del NORM Compagnia di Latina, per reati commessi in Spagna, un quarantenne di origini marocchine senza documenti.

L’atteggiamento nervoso mostrato dall’uomo durante i controlli ha insospettito gli operanti i quali, attraverso un controllo in banca dati con successivo riscontro delle impronte digital, riuscivano a risalire alla sua vera identità. Stando a quanto emerso dai controlli, sul fermato pendeva un mandato di arresto europeo, essendo ricercato dal mese di luglio 2021 per furto aggravato e associazione a delinquere. In particolare, in Spagna l’uomo avrebbe fatto parte di un’organizzazione criminale finalizzata al furto e alla vendita di autovetture con targhe contraffatte.

In attesa dell’estradizione, la Corte d’Appello di Roma ha convalidato l’arresto e la traduzione in carcere dell’uomo. Allo stesso tempo si indaga sui motivi della presenza dell’arrestato nel territorio pontino.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCiao, Signor Enzino. Sei stato, a tuo modo, un artista.
Articolo successivo“Attesa”, “speranza” e “paura”, tre sentimenti che stanno travagliando l’umanità durante la pandemia Covid-19