Le fontane del Tacca erano intasate da carta e calcare

Questo pomeriggio l'intervento degli operai

201

LIVVORNO – Subito all’opera un operaio di una ditta in appalto al comune di Livorno per risolvere i malfunzionamenti delle fontane dei Tritoni del Tacca in piazza Colonnella appena restaurate: “Prima di tutto bisogna dire che il lavoro non è stato fatto ad arte. Primo perché l’unica pompa che azionava entrambe le fontane era bloccata infatti una fontana non funzionava” denuncia il lavoratore “adesso funziona perché ho azionato la pompa. Secondo perché per quanto riguarda l’altra fontana e gli sversamenti dell’acqua in eccesso, i condotti erano tutti ostruiti dal calcare che non era stato tolto e da palline di carta che qualcuno in maniera poco furba aveva messo per contenere gli schizzi, col risultato però di far salire il livello e allagare tutto”. Con martello e scalpello nel pomeriggio si è cercato di liberare i rubinetti della fontana dal calcare e adesso si attende infine il normale funzionamento delle due fontane e la chiusura del disagio.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAprilia- Sabato 12 Agosto L’Ecocentro di quartiere farà tappa a Campo di Carne.
Articolo successivoFormia. “Diceva Ulisse…chi mò fa fà” La compagnia “Napolincanto” in scena all’Area Archeologica di Caposele, venerdì 11 agosto
Divento giornalista pubblicista nel 2012 lavorando per Il Tirreno per quattro anni e mezzo nella redazione della cronaca di Livorno, in seguito faccio varie esperienze personali sempre volte ad accrescere la mia esperienza professionale. Ho collaborato con più di un giornale on line, guidandone alcuni, ho lavorato come addetto stampa nel campo della politica, dello sport e dello spettacolo, attualmente affianco la professione giornalistica a quella di scrittore.