L’ex nerazzurro Lorenzo Uglietti tra i migliori protagonisti della Coppa Italia di basket a Torino con la maglia della Reggiana

83

L’ex nerazzurro della Latina Basket Benacquista – dal 2013 al 2017 – Lorenzo Uglietti – guardia di 29 anni – sempre molto amato e seguito dai tifosi pontini, è stato uno dei migliori protagoniste della fantastica vittoria in Coppa Italia della sua Reggiana sulla Virtus Bologna. Otto punti per lui, con due triple in un momento importante della gara di quarti di finale disputata a Torino, oltre a una difesa asfissiante. Uglietti si mette in mostra davanti al pubblico con il palleggio arresto e tiro dalla media nel terzo quarto di gioco. Reggio non accenna a volersi fermare e con la tripla di Uglietti che inaugura il quarto periodo si porta in vantaggio per la prima volta nell’incontro. Difesa bolognese in balìa degli eventi, con lo scarico di Uglietti che porta al canestro in appoggio di Faye e al 54-58 in favore di Reggio Emilia. Bologna continua a sparacchiare dalla lunga e nemmeno Mickey trova il canestro dalla media, quindi Uglietti continua a battere il ferro mentre è caldo e infila la tripla del 55-61. Reggio alla fine prevale per il punteggio di 72-81.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteDuplice omicidio a Cisterna, convalidato l’arresto di Sodano. Gli avvocati: «E’ addoloratissimo e distrutto»
Articolo successivo“Alla scoperta delle colline livornesi” con Riccardo Ciorli e il Consiglio di Zona 5
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.