L’ex presidente del Latina Calcio Benedetto Mancini ha acquistato all’asta il Catania

580

Benedetto Mancini, lo ricordate tifosi nerazzurri del Latina? Eccolo di nuovo in campo, pimpante e ambizioso come sempre. Si avvicina ad essere il nuovo proprietario del Calcio Catania, l’unico ad aver depositato 500 mila euro per l’acquisizione del titolo sportivo in occasione del tentativo di esperimento di vendita andato in scena due giorni orsono, in attesa che la sezione del tribunale fallimentare valuti la sua offerta. Benedetto Mancini – di Carpineto Romano – non è un nome nuovo per gli appassionati di sport. Ha cominciato a interessarsi di basket entrando a far parte del Comitato Regionale Fip, poi ha cercato di risollevare la Lazio Basket, costretta a metà campionato a ritirarsi dal campionato di serie B per gravi problemi economici. Mancini, nel 2017 tentò di acquistare il Latina Calcio. L’operazione, nonostante i 72 mila euro messi subito sulla bilancia dall’investitore, non fu mai concretizzata, visto che i successivi 684 mila non arrivarono mai nelle casse dei pontini (poi retrocessi in C e poi scomparsi dai professionisti). Mancini ci riprova, sempre nl calcio. A Rieti, nel gennaio 2021, promette di fare le cose in grande, come sua abitudine. Le premesse sembravano esserci tutte. Nulla di fatto. Mancini infatti uscirà di scena proprio al fotofinish della trattativa con la proprietà del club sabino. Le recenti elezioni comunali di Roma lo hanno visto presentarsi al fianco del candidato sindaco del centrodestra Michetti. Benedetto non è stato eletto consigliere comunale. Gli scenari precedenti abbiano fatto registrare un po’ di soggezione tra i tifosi rossazzurri del glorioso Catania. “C’è stata una vera manipolazione della comunicazione e io sono parte offesa, sono stato truffato in merito alla vicenda Latina”. ha dichiarato. Mancini è pronto a una nuova avventura. Speriamo bene.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePer Latina Basket stasera duro ostacolo Ravenna al Palabianchini
Articolo successivo“Equità di genere”: creative, managers, anticonformiste e influencers si incontrano il prossimo sabato al Circolo Cittadino
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.