Per Latina Basket stasera duro ostacolo Ravenna al Palabianchini

38
LNP Serie A2 seconda giornata. OraSì Basket Ravenna - Benacquista Assicurazioni Latina.

Per la Benacquista Assicurazioni Latina Basket turno infrasettimanale con palla a due alle ore 17:00 di mercoledì 16 marzo per il recupero della seconda giornata del girone di ritorno del Campionato di Serie A2 Old Wild West.
Al PalaBianchini arriva la temibile Ravenna reduce dalla partecipazione alla Final Eight di Coppa Italia.
Giornata 15 (recupero) – Mercoledì 16 marzo 2022 – PalaBianchini -Ore 17:00
Dopo l’importante vittoria conquistata sabato scorso nei confronti di San Severo, secondo successo consecutivo casalingo per gli uomini di coach Gramenzi, che nel turno precedente si erano imposti anche su Forlì, è di nuovo tempo di tornare sul parquet del PalaBianchini per una sfida ufficiale.
Il terzo match consecutivo tra le mura amiche del palazzetto di via dei Mille a Latina, vedrà la Benacquista Assicurazioni Latina Basket ricevere una vera e propria big del girone Rosso del Campionato di Serie A2 Old Wild West: la OraSi Ravenna, attualmente terza in classifica a quota 30 punti.
La formazione guidata da coach Lotesoriere è reduce dalla partecipazione alla Final Eight di Coppa Italia in cui, nonostante le assenze dovute al Covid, è riuscita a imporsi su Pistoia ai quarti di finale, per poi giocare una buonissima semifinale con la corazzata Udine (vincitrice della manifestazione dopo aver superato Cantù in finale).
Si prospetta una gara difficile in cui i pontini potrebbero dover ancora fare a meno di Joshua Jackson, infortunatosi nel match con Forlì e rimasto in tribuna anche nella sfida con San Severo.
La partita dell’andata aveva sorriso al team ravennate (75-66).


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteRifiuti, Stefanelli : ” Ci Serve Un’ATO Provinciale per Evitare il Conferimento da Altri Territori “
Articolo successivoL’ex presidente del Latina Calcio Benedetto Mancini ha acquistato all’asta il Catania
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.