Malaria a Latina, rifugiato eritreo ricoverato al Goretti

366

LATINA – Arriva da Fondi l’ultimo caso di malaria che ha visto protagonista un giovane rifugiato eritreo di 27 anni. Il ragazzo è stato ricoverato presso il centro di malattie infettive del Santa Maria Goretti dopo che aveva manifestato imsintomi della malattia. Il ragazzo era arrivato a Fondi, presso il centro di accoglienza ‘La Ginestra’ dopo essere transitato da Vibo Valentia. Subito attivata presso il centro di accoglienza la profilassi antimalaria per gli altri ospiti.
In ogni caso proprio negli ultimi mesi presso il reparto di Malattie infettive del nosocomio pontino si è registrato un aumento dei casi di Malaria. Aumento dovuto ai viaggi di lavoro o vacanza nel continente africano.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteRipartire da Wilmotte e da una città che sapeva sognare: le idee dell’architetto francese tornano al centro del dibattito
Articolo successivoNew Model Today, la finale internazionale al Golden Tulip Plaza: terzo posto per una ragazza di Latina