“Martina e la sua Luna” la onlus nata in nome di Martina Natale si presenta

895

LATINA – Si terrà sabato 15 settembre, a partire dalle ore 20, presso la Tenuta Rosato a Borgo Bainsizza, la serata di presentazione della ONLUS “Martina e la sua Luna”.
Martina Natale aveva 19 anni e tanta voglia di vivere quando una recidiva di glioblastoma di IV grado se l’è portata via. Tra le forme più aggressive di tumore che colpiscono la testa. Bassissima l’aspettativa di vita.
Il 12 giugno scorso, dopo due anni di battaglie, ha perso la sua guerra da eroe. Con i Dr Martens ai piedi come armatura ha combattuto con tutta la furia della sua giovane età fino allo sfinimento e dopo aver dato tutta se stessa, si è spenta sorridendo nell’abbraccio delle persone che l’amavano. La famiglia. Gli
La ONLUS, voluta dalla sua famiglia e fondata insieme a quegli stessi amici, nasce dalla volontà di dare un seguito a quello che le riusciva meglio: vivere!
Un approccio positivo alla vita, è ormai risaputo, permette di affrontare anche i momenti più difficili con una forza straordinaria. Per questo realizzare un progetto, raggiungere un obiettivo, vivere un sogno, soprattutto per i bambini e i ragazzi che si trovano ad affrontare difficili battaglie contro malattie terribili, può regalare un sorriso. E ridere risolleva l’anima e riempie il cuore. Gli aspetti di cui la ONLUS si occuperà sono principalmente due: il sostegno economico e pratico alle famiglie dei ragazzi malati e la realizzazione dei loro sogni.
Martina amava la vita e nel particolare la musica, viaggiare, il teatro. Era curiosa, ironica, alla continua ricerca di un motivo per ridere e far sorridere. E ha viaggiato, visto concerti, fatto spettacoli, sorriso e scherzato anche nei momenti più difficili, grazie alle possibilità della famiglia e all’amore dei parenti e degli amici. Se quella bassa aspettativa di vita si è trasformata in due preziosissimi anni è stato anche grazie a questo.
La ONLUS “Martina e la sua Luna” subentra là dove per motivi economici e pratici a questi ragazzi non può essere data la possibilità di vivere al meglio anche nella difficoltà. Come? Donandogliela! Un concerto, una partita di calcio, uno spettacolo teatrale, una gita al parco giochi o la visita di una città possono rappresentare un giorno in più di una vita “normale” e spensierata: questo il grande insegnamento di Martina che noi non possiamo non ascoltare.
La serata, che prevede un aperitivo di benvenuto e un’apericena a seguire della presentazione, sarà condotta dal giornalista Mauro Bruno e accompagnata musicalmente da “JAZZY-MOOD” Soul-Jazz Acoustic Duo, Claudia Guarnieri /Voce e Marco Bottoni/Keybord.
E’ previsto un contributo di partecipazione di 10 euro. Acquisto biglietti e informazioni: 331.5030654 oppure 392.9580801. Bar Sezzi, via Emanuele Filiberto, 21 – Bar Massimo, Via Villafranca, 38 – Edy Gioielli Sabotino, Strada Sabotino, 3. Borgo Sabotino – Edy Gioielli Latina, angolo, via Teano, 2, Via Garigliano.
Latina, 13 settembre 2018


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteInkiostro: Dellera, Emidio Clementi e Corrado Nuccini a Cori
Articolo successivoÈ morto il piccolo Iosif, il bimbo di 4 anni che ieri era rimasto incastrato nel nastro trasportatore a Terracina
Giornalista, organizzatrice oltre che conduttrice di eventi e uffici stampa. Laureata in Lettere. Ho mosso i primi passi in radio e vi sono rimasta per 14 anni e mezzo. Per cinque anni Ufficio Stampa del Comune di Latina. Ho attraversato tutti i mezzi di comunicazione: radio, tv, cartaceo, on line (ci vorrebbe troppo spazio per elencare tutte le testate!). Sono una lettrice accanita e scrivo per passione racconti gialli e noir. Perché News-24.it? E’ fresco, veloce e non ci sono fake-news.