MINTURNO – Antonio Cipro, un graduato aiutante dell’Esercito in servizio presso il 17esimo Reggimento di Capua, ha dimostrato ancora una volta il suo coraggio e la sua dedizione nel salvataggio di vite umane. Per la seconda volta in tre anni, si è reso protagonista di un eroico salvataggio in mare a Marina di Minturno.

Il militare era giunto sul litorale minturnese per trascorrere una giornata di relax in una zona di mare a cui è solito tornare. Durante il pomeriggio, ha notato due fratellini di dieci e tredici anni, originari della Campania, trascinati al largo dalle forti correnti del mare. Le urla e il pianto dei due minorenni in evidente difficoltà hanno attirato la sua attenzione.

Senza esitazione, Antonio Cipro si è gettato in acqua per salvare i due giovanissimi. Nonostante le difficoltà, è riuscito a trarli in salvo. Il suo tempestivo intervento ha evitato una tragedia imminente, dimostrando il suo coraggio e la sua prontezza d’animo.

Questo non è il primo atto eroico di Antonio Cipro. Nel 2021, insieme a tre assistenti bagnanti, aveva compiuto uno spettacolare salvataggio nel tratto di mare compreso tra il lido Bussola e lido Rosalba. I quattro eroi d’acqua erano riusciti a salvare tre turiste straniere che si erano allontanate dalla riva e non riuscivano più a rientrare.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTerribile scontro in centro tra Suv e utilitaria, una Panda si ribalta dietro il Tribunale: tre feriti
Articolo successivo“Sport all’ombra di Circe”, martedì 18 luglio secondo appuntamento con la presentazione di “E’ successo un ’21” di Mauro Giorgini