Mostra micologica 2023, 01-02 dicembre, al Museo del Centro Visitatori del Parco Nazionale del Circeo

94

SABAUDIA – L’Ente Parco Nazionale del Circeo, nell’ambito delle finalità istitutive di conservazione, promozione della ricerca scientifica e delle attività di educazione, tramite uno specifico accordo di collaborazione con l’Associazione Micologica e Ecologica Romana (A.M.E.R. APS), ormai da diversi anni ha messo in campo iniziative di monitoraggio e di divulgazione al pubblico aventi come oggetto d’interesse il complesso mondo dei funghi.

Quest’anno il Parco è felice di ospitare una giornata studio organizzata dall’ISPRA, in collaborazione con l’Associazione Micologica Romana. La giornata è parte delle iniziative di un progetto, approvato dalla Rete europea IMPEL (European Union Network for the Implementation and Enforcement of Environmental Law), che ha l’obiettivo di redigere Linee Guida per il censimento e il monitoraggio dei macrofunghi in Europa e di promuovere la realizzazione di un database europeo.

Approfittando dell’occasione, i soci dell’A.M.E.R. APS anche per quest’anno si sono messi a disposizione per allestire una mostra micologica presso il Museo del Parco Centro Visitatori Via Carlo Alberto 188, Sabaudia.

La mostra sarà aperta al pubblico (ingresso gratuito) venerdì 01 dicembre e sabato 02 dicembre dalle 10:00-13:00 e dalle 14:00-17:00.

I visitatori potranno approfittare della presenza dei micologi dell’A.M.E.R. per approfondimenti sul tema.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteDisabilità e servizi sociali: una delegazione dell’Ugl incontra il sindaco Celentano e l’assessore Nasso
Articolo successivoFoto trappole in azione ad Aprilia: in tre mesi multe per 40mila euro