FONDI – Sensibilizzare, informare, fare prevenzione: questi alcuni degli obiettivi del neonato gruppo intercomunale Aido, Associazione Italiana Donazione di Organi, attualmente presieduto da Lucia Matita.

Oltre a Fondi, il nuovo sodalizio, nato in accordo con la presidenza provinciale rappresentata da Agnese Casini, comprende anche i comuni di Lenola, Monte San Biagio, Campodimele e Sperlonga.

Tra le prime attività promosse, un gazebo informativo per la divulgazione alla cultura della donazione che ha visto la presenza di numerosi visitatori, tra i quali il sindaco di Fondi, Beniamino Maschietto e il vice sindaco Vincenzo Carnevale che hanno plaudito alla lodevole e utile iniziativa. Per tutte le festività, allo scopo di far conoscere l’associazione che proprio quest’anno compie 50 anni, è stata proiettata una piccola scritta sul Castello Caetani.

“Ricordiamo a tutti – spiega la presidente Lucia Matita a nome dell’associazione – che attualmente sono in attesa di trapianto ben 8000 persone in Italia. Dicendo sì alla donazione questo numero potrebbe essere drasticamente abbattuto”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl professore Marco Taddia, relatore del mio romanzo “L’intrepido alchimista” all’Università di Bologna “Alma Mater Studiorum”, è venuto a mancare
Articolo successivoCapodanno più sicuro e sereno per cittadini e animali con il divieto di esplosione dei “botti”