Nascosto dietro un quadro scopre 10.000 Lire antiche, il valore è altissimo

610

PONZA – In provincia di Latina, poco più di un mese fa, era successo un caso simile ad un 73enne di Ponza: un Buono Postale fruttifero ritrovato casualmente.

Non poteva credere ai suoi occhi quando ha fatto quella incredibile scoperta: un Buono Postale Fruttifero di lire 10.000 emesso nel 1966 dall’Ufficio Postale di Poggiardo, in provincia di Lecce, nascosto dietro un quadro appeso ad una parete della casa del fratello morto.

Antonio Salvatore Maggio, classe 1957, residente a Pontinia, ha scoperto con grande sorpresa che quel buono fruttifero era intestato proprio a lui.

Non è facile stimare il valore del Buono Postale Fruttifero ritrovato in Puglia. Ci vuole ora un esperto che deve tenere in considerazione molti fattori. L’anno di emissione, il tasso previsto, la capitalizzazione, la rivalutazione monetaria, le leggi in vigore nei vari periodi.

Nel caso di Pontinia il valore dovrebbe essere intorno ai 65 mila euro.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.