Nuovo successo e primato in classifica in serie B femminile per la Virtus Basket Aprilia

32

Elite Roma-Virtus Basket Aprilia 50-56
ELITE: Rama, Panniello 8, Bui 3, Barsotti, Fantozzi, Hastings Introna 5, Michelini 11, Mazzoli, Okereke 15, Pinfildi. Arcà 8.
Virtus Bk Aprilia: Orazi (Cap) 3 Ranieri, Bovenzi 10, Triveri 11, Rubinetti 10 Innocenzi 13 Capobianchi 4, Puleo 3 Ricciutelli, Ascani, Melchionna, Ilari 2. all Rubinetti – Ass. Bacile
Aprilia prima in classifica imbattuta in A2 femminile. Dopo la bella e larga affermazione interna con Smit Roma le virtussine hanno violato il difficile campo di Elite Roma per 56 a 50. La Virtus lo fa nel modo più bello e autorevole. Le biancorosse sono molto concentrate, certe di disputare una partita di fondamentale importanza. Il gioco è sempre duro, una vera battaglia con il trionfo finale delle ragazze di coach Rubinetti che conducono la gara con acume, riescono a disinnescare le trame offensive delle ambiziose capitoline. Una partita insidiosa sotto tutti gli aspetti. Le giovani pontine sono riuscite a mettere subito sul parquet tanto cuore e intelligenza tattica. Le biancorosse stanno crescendo di consapevolezza e tonicità, non sono ancora al top della forma ma sicuramente sulla strada giusta. La Virtus ora pensa ai proseguire con gli allenamenti ed il campionato sabato 27 marzo – alle 18 – al PalaRespighi propone l’arrivo del San Raffaele Roma nella prima giornata di ritorno. Di rilevo nella gara con Elite Roma l’assenza di Motto Kotto nelle file apriliane.
NELLA FOTO LA CAPITANA DELL’APRILIA MELANIA ORAZI


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteRegione, Presentazione ” A Rivedere Le Stelle ” : un programma di eventi dedicati a Dante Alighieri
Articolo successivoIl vero volto di Latina, la progenitura infinita in tanti settori, frutto di modernità con pura passione e lungimiranza
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.