Fusione tra Bcc Roma e Cassa Rurale ed Artigiana dell’Agro Pontino

42

L’assemblea dei soci della Bcc di Roma ha approvato il bilancio 2023 e la fusione con la Cassa rurale ed artigiana dell’Agro Pontino, “un’operazione – ha commentato il presidente Maurizio Longhi – che si fonda su validi presupporti strategici e di governo aziendale e che si connota altresì per una chiara valenza commerciale e territoriale”.
“In coerenza con le motivazioni indicate dalla Autorità di vigilanza nel provvedimento che ha autorizzato la fusione, l’operazione di aggregazione – spiega una nota – mira a valorizzare le competenze specifiche delle due banche, adottando strategie coerenti con le condizioni di mercato e le esigenze dei soci, sviluppando le finalità mutualistiche e adottando iniziative Esg nell’ottica di sostenere le imprese nel processo di transizione green”.
La Cassa rurale ed artigiana dell’Agro Pontino porterà all’interno della Bcc di Roma le sue 14 agenzie, con 99 dipendenti e 2.700 soci.
“L’operazione di aggregazione – ha aggiunto Longhi – è una vera e propria unione con una banca dai solidi fondamentali e da sempre amministrata e gestita con grande rigore, correttezza e lungimiranza.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTenta di suicidarsi ma un suo amico inglese avverte le forze dell’ordine: minorenne pontina salvata dai carabinieri
Articolo successivoAd Anagni le finali nazionali Under 15, ancora in gara l’Anzio nel raggruppamento di Recanati
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.