Oltre 100 milioni per l’edilizia sanitaria nel Lazio. Al Goretti sorgerà un nuovo edificio

99

Ammonta ad oltre 100 milioni la cifra messa a disposizione dal Ministero della Salute per l’edilizia sanitaria della Regione Lazio. La quota spettante alla Asl di Latina è di circa 12 milioni che, in gran parte, verranno utilizzati per l’ospedale di Latina.

A darne notizia l’assessore regionale alla Sanità del Lazio, Alessio D’Amato. “Il nucleo di valutazione nazionale del Ministero della Salute ha approvato il piano di investimenti di 109 milioni per 18 interventi nella Regione Lazio” ha piegato D’Amato.  “Un altro passo importante nel potenziamento dei servizi al cittadino e nell’ammodernamento tecnologico dei nostri presidi sanitari” ha poi commentato l’assessore regionale.

Tornando in terra pontina, 9 milioni e 400 mila euro saranno utilizzati per l’intervento di ampliamento dell’ospedale Santa Maria Goretti con la realizzazione di un nuovo edificio e 2.789.102 euro per il potenziamento della rete di emergenza cardiologica e l’esecuzione dei lavori in adempimento della normativa antincendio.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteStudenti imbrattano il Santuario mentre fanno il pellegrinaggio a Montenero
Articolo successivoCoronavirus, sono 584 i nuovi casi di positività nelle ultime 24 ore. Morta una donna di Latina