Studenti imbrattano il Santuario mentre fanno il pellegrinaggio a Montenero

Scritte indelebili su scalinata e basamenti

272
Foto Wikipedia

LIVORNO – Une gesto gravissimo che rovina uno dei monumenti più significativi della città. Nei giorni scorsi svariati studenti si sono recati presso il Santuario di Montenero in pellegrinaggio in vista dell’esame di stato di maturità, e, nel corso della loro uscita, hanno immortalato la giornata con una scritta personalizzata sulla scalinata o sulla base su cui poggiano i ceri votivi.

Le frasi erano spesso accompagnate dalla data della trasferta, dal nome della scuola e la città di provenienza.

Le scritte, pur essendo non offensive, lasciano inevitabilmente un danno indelebile sulla scalinata in pietra, la speranza dei monaci, ma anche di tutta la cittadinanza, è che il tutto si possa ripulire e che gesti del genere non si ripetano più.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFederlazio, il direttore Claudio Malagola ai saluti: «Passo il testimone. Grazie a tutti e viva Federlazio»
Articolo successivoOltre 100 milioni per l’edilizia sanitaria nel Lazio. Al Goretti sorgerà un nuovo edificio
Livornese classe ‘99, mesi fa ho coronato il mio sogno diventando giornalista pubblicista. Ho già collaborato con diverse testate occupandomi di sport, la mia prima passione. Nel tempo libero amo leggere, informarmi e viaggiare.