La vittoria di domenica scorsa in trasferta, contro la Leo Shoes Casarano, ha rinfrancato l’ambiente della Plus Volleyball Sabaudia, un po’ depresso dopo le due sconfitte consecutive rimediate con Fano e Modica.

Si attendeva il riscatto e riscatto è stato in terra pugliese, grazie ad una prova di grande orgoglio, volano per un successo sofferto, ma ampiamente meritato, giunto al culmine dell’ennesimo tie break stagionale.

E, alle 16,00 di domenica 26 novembre, per la partita valida per l’ottava giornata di campionato, al PalaVitaletti di via Conte Verde scenderà Banca Macerata, capolista del girone blu con 17 punti, a fronte dei 6 totalizzati finora dai sabaudiani. Un impegno arduo, una bella gatta da pelare. Stando alla carta il risultato sembrerebbe scontato, ma alla Plus Volleyball Sabaudia non mancano le armi per ben figurare.

“Sono molto contento della partita di domenica passata, perché hanno giocato altri atleti rispetto al solito, come il palleggiatore Stefano Schettino, che ha fatto un’ottima partita sotto tanti punti di vista; ha giocato Gianluca Bisci e ha mostrato tutto il suo valore – ha dichiarato coach Leondino Giombini -. Ripeto sono molto contento di come si sono comportati tutti; Antonio De Paola è in crescita. Questa è la conferma che ho a disposizione un roster competitivo con dodici ragazzi, tutti validi. Dopo le brutte esperienze contro Fano e Modica, dobbiamo guardare anche le cose positive che abbiamo fatto, tra cui la disponibilità di 12 ottimi giocatori. Il campionato è lungo e potremo certamente dare spazio a ognuno”.

“Nonostante l’andamento della partita sia stato altalenante, infatti il primo set ci aveva fatto sperare di chiudere molto prima, siamo stati bravi a non arrenderci al tiebreak dopo un quarto set, in cui abbiamo fatto molta difficoltà a esprimere il nostro gioco. Sono soddisfatto della mia prestazione ma ritorno in palestra con la consapevolezza che si può sempre migliorare. Sono contento anche della prestazione della squadra, che è riuscita con questa vittoria a uscire dalle due brutte sconfitte, contro il Fano e il Modica. Nel complesso sono fiducioso sul nuovo corso della formazione”, il commento del giocatore Francesco Andriola.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteGrande partecipazione all’evento “Obiettivo Sostenibilità: facciamo la Differenza” all’auditorium della Banca Popolare di Fondi
Articolo successivoLivorno: pazza idea Daniel Kouko, lui risponde ai tifosi “Sarei felicissimo, darei tutto”