L’impegno non basta. L’Opus Sabaudia lotta per quasi due ore nel recupero infrasettimanale ma è costretta a cedere i tre punti al Casarano, ospite questo pomeriggio del Palazzetto dello Sport di via Conte Verde..

Pur giocando contro un sestetto tra i più forti del girone blu del campionato di pallavolo maschile di serie A3, gli uomini di Saccucci non hanno affatto sfigurato, restando sempre in partita, malgrado lo 0-3 finale che non testimonia affatto dell’equilibrio instauratosi in campo per lunghi tratti del match.

Significativo l’andamento della prima frazione chiusasi sul 30-32 con i padroni di casa che per ben cinque volte hanno avuto a loro disposizione la palla del set.



Combattuti anche il secondo e terzo round finiti entrambi sul 21-25, ma con i sabaudiani mai domi e capaci di risalire la corrente quando sembravano già spacciati.

Alla luce di questo risultato i pontini restano a 21 punti. Alla fine della regular season mancano altre quattro partite (con Modica, Ottaviano, Aci Castello e Tuscania. Quattro finali per Sabaudia alla ricerca di una meritata salvezza.

I commenti a caldo di coach Marco Saccucci e del libero Recupito.

«Il bilancio di questi tre giorni è nettamente soddisfacente, sono molto contento nonostante perdere non piaccia a nessuno, ma credo che i ragazzi abbiano capito di aver fatto una gara importante anche contro Casarano – dice coach Marco Saccucci a fine partita – Nonostante la sconfitta per 30-32, il primo set è stato bellissimo e c’è anche molto rammarico perché abbiamo avuto cinque palle set e, oltre a questo, abbiamo anche giocato molto bene, nel secondo spicchio di gara abbiamo dimostrato di saper recuperare: eravamo sotto di tanto e siamo riusciti a rientrare. Luca Rossato e Gabriele Tognoni ci hanno dato una mano a far quadrare alcune situazioni che non andavano, abbiamo commesso pochi errori e siamo stati bravi in lunghi tratti».

«C’è qualcosa che dobbiamo assolutamente rivedere e che non abbiamo fatto bene mentre altre cose le abbiamo fatte molto bene, chiaramente dobbiamo ripartire da queste ultime – aggiunge il libero Francesco Recupito – il primo set? Da lì si può ripartire. Il finale di stagione sarà duro perché dobbiamo cercare di salvarci il prima possibile anche se non sarà facile»

La prossima sarà una domenica di sosta per l’Opus Sabaudia poiché la Lega Pallavolo Serie A ha comunicato che la gara tra Avimecc Modica e Opus Sabaudia, valida per la 10a giornata di ritorno del Girone Blu di Serie A3 Credem Banca in programma domenica 20 marzo, è rinviata a data da destinarsi causa positività al Covid-19 di più di tre atleti della squadra di casa.

OPUS SABAUDIA – LEO SHOES CASARANO
OPUS SABAUDIA: Schettino 0, Zornetta 17, Miscione 8, Calarco 3, Ferenciac 11, De Vito 2, Torchia (L), Rossato 7, Tognoni 1, Meglio (L), Recupito (L), Pomponi 0, Conoci 0. N.E. Palombi. All. Saccucci.
LEO SHOES CASARANO: Ciardo 1, Baldari 18, Peluso 6, Paoletti 21, Petras 15, Torsello 2, Urso (L), Ribecca 0, Pierri (L), Meleddu 0, D’Amato 0. N.E. De Micheli, Scaffidi, Stefano. All. Licchelli.
ARBITRI: Alessandro Oranelli (Spoleto) e Beatrice Cruccolini (Perugia)
PARZIALI: 30-32, 21-25, 21-25


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLatina, compravendita di voti a stampo mafioso: il processo slitta per incompatibilità dei giudici
Articolo successivoGiallo a Livorno, uomo viene trovato morto all’interno del camper