SABAUDIA – Tre punti di speranza. Una vittoria, quella di ieri, nella partita disputatasi sul manto del PalaVitaletti, che porta l’Opus Sabaudia a quota 21 in classifica avvicinandola alla sospirata salvezza.

Nulla hanno potuto i salentini del Galatina, sponsorizzati Efficienza Energia, contro la voglia matta dei padroni di casa di riemergere dopo le ultime battute d’arresto.

Ma non è stato facile per i ragazzi di Saccucci fare bottino pieno contro una squadra tecnicamente inferiore ma animata da tanto ardore agonistico. Infuocati i primi due set che il Sabaudia riesce a far propri solo sul filo di lana, con l’identico punteggio di 25-23, tagliando di netto le residue velleità degli ospiti. Tant’è che l’ultima frazione si risolve in un agevole 25-17 per gli uomini di mister Saccucci. Che a caldo, dopo aver abbracciato in maniera vigorosa Luciano Zornetta, così di esprime: «Venivamo da un momento molto duro per alcuni problemi fisici, questo ci ha complicato la vita ma abbiamo visto che tipo di reazione c’è stata e gli uomini dimostrano in campo. Perché questo abbraccio? Perché c’è tanta stima e perché Zornetta è un ragazzo che ci mette tanto cuore quando si allena e quando gioca, non è un grande periodo dal punto di vista fisico e in questi casi viene fuori il cuore».

Questa la formazione schierata in avvio da coach Marco Saccucci: Schettino in regia opposto a Calarco, laterali Zornetta e Ferenciac, al centro Miscione e Tognoni, Torchia libero.


«Era uno scontro diretto e siamo stati bravi a vincerlo, mi congratulo con lo staff tecnico e con tutta la squadra, ora ogni partita sarà una battaglia e già mercoledì in casa ci attende il recupero con Casarano, saremo di nuovo in campo e ci aspettiamo tanto pubblico a sostenerci» aggiunge il vice presidente Lino Capriglione

«I miei compagni di squadra sono stati splendidi e mi hanno dato una grossa mano anche nei momenti di bisogno, siamo sempre rimasti in partita anche in alcuni tratti in cui i nostri avversari hanno provato a rientrare – sottolinea Simone Calarco, autore di undici punti in tre set con il 39% in attacco –. Nell’ultimo set abbiamo preso un grande distacco ma anche negli altri parziali siamo riusciti a essere efficaci in questa partita molto importante per noi. Ci aspettano altre finali e ci sono in palio punti importantissimi»

Mercoledì pomeriggio (ore 17:00) la formazione pontina sarà di nuovo in campo per giocarsi il recupero con Casarano.


OPUS SABAUDIA – EFFICIENZA ENERGIA GALATINA 3-0
OPUS SABAUDIA: Palombi, Recupito, Conoci 1, Zornetta 14, Ferenciac 11, Pomponi 1, Miscione 5, Rossato 1, Tognoni 5, Torchia (lib.), De Vito, Meglio 1, Schettino 1, Calarco 11. All. Saccucci
EFFICIENZA ENERGIA GALATINA: Apollonio (lib.), Pepe 6, Galasso, Lotito 11, De Matteis, Giljanovic 3, Luceri, Sardanelli, Latorre 2, Antonaci 10, De Lorentis, Lentini 3, Bracci 4. All. Bua
Arbitri: Rosario Vecchione e Luigi Pasciari
Parziali: 25-23, 25-23, 25-17

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteConfcommercio, Acampora in audizione alla Camera: «Caro bollette, misure nella giusta direzione ma bisogna fare molto di più»
Articolo successivoRoma-Latina, Tripodi (Lega): Morassut vuole togliere i fondi, che dice Zingaretti?