PD LATINA INSISTE: “CONFLITTO DI INTERESSI IMPOSSIBILE DA NON VEDERE, TESONE FACCIA UN PASSO INDIETRO”

34

“In Commissione Trasparenza si è palesato un elefante nella stanza impossibile da non vedere”. Così il gruppo Consiliare del PD Latina – Valeria Campagna, Daniela Fiore, Leonardo Majocchi – torna sul caso assunzioni negli asili nido nell’ambito del quale la cooperativa subentrata a gestire il servizio aveva assunto persone non aventi diritto ad essere riassorbite. Tra queste, la mamma dell’Assessora alla Scuola Tesone, membro della giunta Celentano: “Un chiaro caso di conflitto di interessi” dice il gruppo dem.
Poi aggiungono: “L’imbarazzo dell’Assessora e della maggioranza è diventato evidente sempre ieri quando, messi difronte al fatto, hanno deciso di lasciare la seduta di Commissione senza fare rientro riproponendo una prassi ormai consolidata della Destra latinense: scappare per evitare il confronto. Ricordiamo, non ultima, la sgarbata fuga dal tavolo su Latina Capitale della Cultura nel momento in cui abbiamo chiesto di poter visionare il dossier della candidatura”.
“Nel merito delle rivendicazioni delle lavoratrici della cooperativa – proseguono – sarà l’ispettorato del lavoro a pronunciarsi. Quello che ci preme è far emergere un dato politico impossibile da ignorare. Pertanto – chiosano Campagna, Fiore e Majocchi – chiediamo un passo indietro dell’Assessora Tesone, quindi le dimissioni. E che la Sindaca Celentano intervenga per garantire la trasparenza e la legalità del Comune di Latina”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTornano le Giornate FAI d’Autunno: Palazzo Caetani, il sito archeologico di Tres Tabernae e Torrecchia Vecchia aprono le porte ai visitatori
Articolo successivoAl Circolo Cittadino la presentazione del libro “Non ti puoi fidarti di gente così”, dedicato al rugby in Sudafrica
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.