TERRACINA – Ieri sera un piccolissimo paziente di Terracina di appena due anni è stato trasferito da Latina al Bambino Gesù di Roma con i sintomi del covid. Con lui la madre, la quale ha completato il ciclo vaccinale con Pfizer e che quindi manifesta solo lievi sintomi, ma è comunque positiva al test rapido; positività che dovrà essere confermata col test molecolare.

Come da prassi, la Asl sta cercando di risalire all’origine del contagio, che però i genitori non sanno spiegarsi. Anche il padre del piccino verrà sottoposto a test per accertare una eventuale positività.

Solo pochi giorni fa era finito in ospedale per una polmonite da Covid un altro bambino di due anni, la cui famiglia, originaria di Formia, era risultata tutta positiva. In quel caso padre e madre, entrambi poco più che quarantenni e non vaccinati, erano finiti in ospedale, così come altri parenti stretti del nucleo familiare.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteEmergenza rifiuti: Lazio terza peggior regione italiana
Articolo successivoOmicidio D’Arienzo, gli ultimi dubbi: due armi improprie diverse