Replica dell’Azienda ASL all’articolo su “Urologia a Mezzo Servizio, si è rotta una sonda e tutto è bloccato” “

128

“L’ Asl di Latina, in replica all’articolo apparso su News 24 in data 02.05.2024, nel quale vengono riportate  presunte interruzioni di servizio nel reparto di urologia per rottura di una sonda endoscopica, intende  precisare che in primo luogo, lo strumento, a cui si riferisce la testata, non è un endoscopio, bensì un laser  utilizzato nelle pratiche urologiche per la litotrissia.

Il laser in questione è stato oggetto di 2 interventi di manutenzione, ciascuno della durata di un solo giorno,  a distanza di 15 giorni.

Il secondo intervento di riparazione ha previsto l’immediata sostituzione con apparecchio avente le stesse  caratteristiche tecniche, proprio per evitare disagi agli utenti.

L’Azienda, come sempre, ha messo in atto tutte le possibili strategie per la risoluzione repentina della  problematica, finalizzata alla tutela della salute della cittadinanza”.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl Faro di Zannone risorgerà a nuova vita. Siglato in prefettura il protocollo d’intesa
Articolo successivoLa transizione energetica passa per le Cer. Il ruolo di Cer Imprese Lazio