Premio Milano International: iscrizioni entro il 15 settembre 2019

317

Il premio Milano International è una kermesse Cultural Chic che abbina la tradizione letteraria italiana alla modernità mitteleuropea che solo il capoluogo meneghino, crocevia internazionale di cultura, moda e stili di vita, poteva concepire. La scelta della location, la Sala Barozzi dell’Istituto dei ciechi, ritenuta da sempre una delle sedi più prestigiose della città, coniuga appieno queste istanze.
Il Milano International si propone quindi come un premio popolare aperto a tutti, proprio per dare spazio ai neofiti e agli emergenti ma che celebra nel contempo i personaggi che nello specifico hanno fatto grande la tradizione letteraria italiana ed internazionale.

La manifestazione gode del patrocinio della Regione Lombardia e vi partecipano ogni anno oltre mille autori tra scrittori, poeti e giornalisti provenienti da vari paesi europei.

La kermesse intende gratificare in ogni sua edizione, non solo personaggi legati al mondo letterario, ma autorevoli personalità provenienti dalle Istituzioni, dagli albi professionali e dalle varie branche della Cultura, dell’Arte e dello Spettacolo.

L’autorevole giuria è presieduta da Aldo Dalla Vecchia noto autore televisivo e giornalista.

Nelle passate edizioni sono state premiate alla carriera, alla cultura, e con premi specifici personaggi come:

Mara Maionchi (discografica)
La conduttrice TV Tessa Gelisio (Canale 5)
L’avvocato Bernardini De Pace (Canale 5)
Betty Soldati Ufficio stampa di Maria De Filippi e Maurizio Costanzo.
Lo scrittore Pier Luigi Panza (Legione d’onore Presidente Hollande)
Dott. Mario De Ambrogi (ex Presidente Gucci fashion).
Dott. Remigio Starz (Ex Presidente General Motors).
Il maestro Vince Tempera.

Le iscrizioni scadono il giorno 15.09.2019 per info: www.premioletterariomilanointernational.it


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAl Goretti si rafforza la diagnostica per immagini. Arriva una Tac Force che emette meno radiazioni.Unico ospedale ad averla
Articolo successivoMiss Italia 2019, le selezioni. Ludovica Cortese è Miss Sport Lazio
Giornalista, organizzatrice oltre che conduttrice di eventi e uffici stampa. Laureata in Lettere. Ho mosso i primi passi in radio e vi sono rimasta per 14 anni e mezzo. Per cinque anni Ufficio Stampa del Comune di Latina. Ho attraversato tutti i mezzi di comunicazione: radio, tv, cartaceo, on line (ci vorrebbe troppo spazio per elencare tutte le testate!). Sono una lettrice accanita e scrivo per passione racconti gialli e noir. Perché News-24.it? E’ fresco, veloce e non ci sono fake-news.