ROMA – Riaprire il 4 maggio? Prende corpo l’ipotesi che il lockdown possa durare altre due settimane. Riapertura il 4 maggio? Non è detto. I quotidiani in questi giorni si esercitano sul tema, ma la verità – come scrive ilfoglio.it – è che il governo e la maggioranza stanno meditando di prolungare il lockdown per gli italiani di altre due settimane.

E anche per quel che riguarda le riaperture delle attività produttive la linea portata avanti dal Pd è la massima prudenza. Il segretario Nicola Zingaretti e il capo delegazione Dario Franceschini sono i più cauti su questo punto. Del resto senza certezze e senza un piano preciso per test, mascherine e tracciamento difficile che l’epidemia non torni a far male. Forse in casa Pd si stanno rendendo conto anche di questo dopo.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteEvade dai domiciliari, ma viene ‘beccato’: finisce in carcere
Articolo successivoUGL Autoferrotranvieri: “Ennesimo dietrofront di CSC, da parte nostra molteplici proposte senza ricevere riscontri”