FONDI – Il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto si è recato, accompagnato dai consiglieri Mariano Di Vito e Guido La Rocca, all’ingresso del Mof dove è in corso una manifestazione promossa dagli autotrasportatori, messi a dura prova dal rincaro de carburante.

Non solo: i manifestanti contestano ancora le norme sempre più stringenti e la mancanza di infrastrutture adeguate e funzionali ad uno dei mercati all’ingrosso più importanti d’Italia.

Il primo cittadino, esprimendo solidarietà per la difficile situazione dei lavoratori, ha ascoltato con attenzione assieme al direttore del Mof Roberto Sepe e all’amministratore delegato Enzo Addessi le problematiche esposte dagli autotrasportatori attraverso i loro rappresentanti del FAI: aumenti relativi a gasoli, pneumatici e energia, le problematiche della viabilità e la carenza di autisti.

Tali problematiche interessano a cascata anche gli agricoltori, i grossisti e gli intermediari con conseguenze dirette sull’economia nazionale. Il sindaco si è subito interessato alla questione dando la sua disponibilità per convocare un tavolo tecnico e chiedere un incontro con il Prefetto, rappresentante del Governo a livello provinciale, e con il presidente Zingaretti.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCovid, Terracina piange Alessandro Marigliani, istruttore pizzaiolo. Il medico gli aveva sconsigliato il vaccino
Articolo successivoMinturno, furto in chiesa: portate via le offerte dei fedeli