Stretta sullo spaccio tra i minori da parte dei Carabinieri di Latina, sia negli Istituti scolastici che nei luoghi di ritrovo come ad esempio le Autolinee o le zone limitrofe.
Così in data 04 ottobre 2018, i carabinieri dell’aliquota operativa, nel corso di un servizio teso alla prevenzione e repressione dei reati concernenti gli stupefacenti nei quartieri ad alto indice di degrado, deferivano in stato liberta’ per il reato di “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti” e “false generalità” una minorenne di 16 anni.

La ragazza veniva individuata mentre cedeva sostanza stupefacente ad altre due giovani, delle quali una minorenne, segnalate all’autorità amministrativa come assuntrici.
Le sostanze sottoposte a sequestro sono le seguenti:
– una pillola di “rivotril” (farmaco antiepilettico che assunto all’alcool produce effetti simili all’eroina) oltre a grammi 1,30 di sostanza stupefacente tipo hashish;
– una pillola di “rivotril” oltre a grammi 0,17 di sostanza stupefacente tipo hashish;

Sempre giovedì mattina invece grazie alla segnalazione della direzione scolastica dell’Istituto Agrario a Latina veniva individuato un altro minorenne in possesso di un cospicuo quantitativo di droga.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAcqua a catinelle primi allagamenti, alberi caduti. Anche oggi e domani pioggia
Articolo successivoGuasto improvviso, abbassamento di pressione a Latina e Sezze: possibile interruzione ai piani alti