Un nuovo caso covid a Roccagorga, che porta a sei il totale delle persone contagiate.
I contatti stretti degli ultimi positivi sono stati controllati e ieri due tamponi sono risultati negativi.
Tra stasera e domani si attende l’esito dei tre tamponi fatti nella giornata di oggi altri 3 tamponi riferibili all’ultimo positivo.
“Sia pur felici di queste negatività – spiega il sindaco Nancy Piccaro – sappiamo che è ancora presto per stare tranquilli. Anche queste persone dovranno continuare a rispettare la quarantena e saranno di nuovo sottoposti a tamponi.
Intanto si sta predisponendo l’Unità Mobile per eseguire i tamponi a tutti coloro che hanno avuto contatti a rischio di contagio.
La data stabilita dalla Asl è il giorno 21 settembre. Un data scelta non a caso, ma in funzione del range di tempo necessario che deve trascorrere tra il contatto e la possibilità di sviluppo della patologia.
“Chiediamo ai cittadini di avere fiducia nelle istituzioni che stanno facendo un lavoro egregio. Non a caso la Asl di Latina compare tra le prime 5 realtà italiane per la professionalità con cui è stata affrontata l’emergenza Covid. Abbiamo circa 90 persone in quarantena fiduciaria ed a loro va il nostro incoraggiamento e sostegno, insieme agli auguri di pronta guarigione a chi invece è risultato positivo. Il lavoro svolto in continua sinergia tra Amministrazione, Polizia Locale, Carabinieri, Protezione Civile Comunale e cittadini, ognuno per le proprie competenze, sta dando i suoi frutti e grazie ad esso, stiamo scongiurando il pericolo che scattino i presupposti per diventare zona rossa” scrive il sindaco, invitando tutti “ad evitare polemiche inutili e strumentali”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCoronavirus: in Toscana un decesso e 11 nuovi casi
Articolo successivoPer rubare un paio di lattine di birra provano a sfondare le vetrine di un supermercato: denunciati tre pregiudicati, due uomini e una donna