LATINA – Mercoledì pomeriggio, un giovane rifugiato originario del Gambia ha dato vita a una folle impresa rubando un’auto nel centro cittadino. L’intervento di numerose pattuglie di Polizia e Carabinieri è stato necessario per fermare la sua fuga spericolata, che ha coinvolto un inseguimento attraverso le strade del Borgo Santa Maria.

Confronto con le Forze dell’Ordine

Nonostante le forze dell’ordine abbiano raggiunto il veicolo e tentato di fermare il giovane, questo ha continuato la sua corsa senza dare segno di voler arretrare. L’inseguimento è culminato nel centro di Borgo Santa Maria, dove agenti e militari sono riusciti a bloccargli la strada.

Resistenza dell’Arrestato

Il giovane ha opposto resistenza al momento dell’arresto, e le forze dell’ordine hanno dovuto faticare non poco per estrarlo dall’abitacolo dell’auto. La situazione ha richiesto l’intervento deciso degli agenti e dei Carabinieri per assicurare il sospetto alla giustizia.

Profilo del Sospetto e Precedenti Fatti

Il protagonista di questo episodio è un giovane richiedente protezione internazionale, già noto alle forze di polizia per comportamenti analoghi. Si tratta di una figura che da tempo crea disagi agli operatori del pronto intervento sociale. Sono evidenti disturbi della personalità, e recentemente aveva derubato una ragazza che lavora per i servizi sociali del Comune.

Custodia Cautelare e Attesa dell’Interrogatorio

Il comportamento pericoloso del giovane ha portato all’emissione della custodia cautelare in carcere in attesa dell’interrogatorio di convalida. Questo episodio si aggiunge a una serie di fatti che hanno richiesto l’intervento frequente delle forze di polizia, sollevando preoccupazioni per la sicurezza pubblica.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSanità, Sambucci: “Inaccettabile il depotenziamento del servizio trasfusionale di Latina; un’eccellenza che va difesa”
Articolo successivoGruppi di stranieri si affrontano al Nicolosi: auto danneggiate ed un ferito