Rubano in un negozio in via Grande, arrestato il ladro e il suo palo

84
Il Giappone Inn Hotel di via Grande, Livorno - dalla pagina Facebook dell'hotel

LIVORNO – I Carabinieri di Livorno, a seguito di intervento in un’attività commerciale del centro cittadino, hanno tratto in arresto un 26enne di origini marocchine, residente a Piombino, per tentata rapina in concorso con altro connazionale anch’esso 26enne.

I militari sono intervenuti presso il negozio in quanto poco prima, un uomo, era entrato e si era appropriato di 170 euro dalla cassa, approfittando della momentanea distrazione del titolare. Questi, accortosi del furto, è intervenuto per fermare il malvivente che lo ha spintonato nel tentativo di guadagnare la fuga, ma che riusciva però a trattenere fino al pronto intervento dei Carabinieri che lo hanno definitivamente bloccato e arrestato. L’altro complice, che fungeva da “palo” all’esterno del negozio, si è allontanato prima dell’arrivo dei militari e anche grazie alle telecamere di videosorveglianza presenti nell’area hanno portato all’individuazione e successiva identificazione di un 26enne marocchino, già gravato da precedenti di polizia, quale complice denunciandolo in stato di libertà per tentata rapina.

La refurtiva è stata immediatamente riconsegnata all’avente diritto e a seguito di udienza presso il Tribunale di Livorno, il Giudice ha convalidato l’arresto del 26enne e confermato la custodia cautelare in carcere.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMinacce, botte, insulti e pedinamenti alla giovane compagna: arrestato 60enne elbano
Articolo successivoL’Associazione “Centro Studi Nello Jalongo” presenta il convegno “Duna, laghi costieri, foresta e opere di bonifica: i beni da custodire del Parco Nazionale del Circeo”, 25 novembre, Centro Visitatori del Parco