Minacce, botte, insulti e pedinamenti alla giovane compagna: arrestato 60enne elbano

28

PORTOFERRAIO – I Carabinieri di Portoferraio hanno arrestato un elbano di 60 anni grazie alle indagini sulle presunte violenze domestiche all’interno di un’abitazione del centro cittadino. Non è stato facile per gli uomini dell’Arma, coordinati dalla Procura della Repubblica di Livorno, ricostruire gli innumerevoli episodi di violenze e soprusi che una giovane donna da oltre un anno subiva costantemente dal compagno convivente. Ma le pazienti e oculate indagini dei Carabinieri hanno alla fine permesso di liberare la donna dal suo aguzzino, arrestato per maltrattamenti in famiglia, lesioni personali e inosservanza del divieto di avvicinamento alla parte offesa che già il Giudice del Tribunale di Livorno aveva disposto recentemente.

Infatti l’uomo allontanato dall’abitazione famigliare già qualche tempo prima, non si era rassegnato a quella separazione e aveva continuato a perseguitare la sua ormai ex compagna con continui pedinamenti, appostamenti anche sul luogo di lavoro della vittima, insulti e denigrazioni via social, che aveva costretto la donna a cambiare le proprie abitudini di vita e a vivere costantemente nella paura.

I Carabinieri della Stazione di Portoferraio hanno continuato a seguire la vicenda non abbandonando la donna e continuando a verificare il rispetto delle prescrizioni imposte dal Giudice, accertando continue violazioni alle regole imposte all’uomo.

Così i militari hanno relazionato il tutto alla Procura della Repubblica di Livorno, ottenendo così dal Giudice un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico dell’uomo che subito è stato rintracciato dai Carabinieri ed è stato trasferito immediatamente presso il carcere “Le Sughere” di Livorno.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePiombino: arrestato 19enne responsabile di cinque rapine e un furto
Articolo successivoRubano in un negozio in via Grande, arrestato il ladro e il suo palo