SABAUDIA – Terminerà domani il X Incontro mondiale delle Famiglie a Roma, iniziato mercoledì scorso e organizzato dalla Santa Sede, grazie al Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita. In concomitanza con questo evento, domani 26 giugno, alle 18, il vescovo Mariano Crociata presiederà la Santa Messa con le famiglie, presso il santuario della Madonna della Sorresca.

Al termine della celebrazione, le famiglie partecipanti e i fedeli tutti raggiungeranno a piedi la chiesa della Santissima Annunziata, al centro di Sabaudia, dove vi sarà la conclusione con un atto di affidamento delle famiglie a Maria. Altre decine di coppie, invece, parteciperanno oggi pomeriggio alla messa celebrata dal Papa a Roma.

Questa edizione dell’incontro mondiale delle famiglie è stata tenuta essenzialmente a livello diocesano, con le singole conferenze regionali episcopali che hanno inviato alcuni delegati all’incontro romano.

L’Ufficio diocesano per la Pastorale della Famiglia, diretto da don Paolo Spaviero, ha preferito convogliare l’attenzione sul meeting mondiale adeguando così con altre iniziative le tradizionali proposte diocesane per le famiglie in questo periodo.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCoronavirus, la curva rimane alta: 665 nuovi positivi e 2 ricoveri nelle ultime 24 ore
Articolo successivoPicchia selvaggiamente la moglie nella notte: intervengono i carabinieri, nei guai un imprenditore pontino
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.