Nel pomeriggio di ieri, durante il consueto servizio di avvistamento incendi boschivi, disposto dalla Regione Lazio, la pattuglia di turno dell’Associazione Nazionale Carabinieri Sabaudia-147, rispondendo prontamente ad una segnalazione pervenuta da una residente, si portava al Residence del Parco sulla Litoranea, per il recupero di un gheppio che giaceva in terra a seguito di una caduta da un albero, mostrando segni evidenti di ferita ad un’ala.

Il piccolo rapace faceva parte di una nidiata di esemplari al primo giorno di volo. Gli altri erano riusciti a levarsi con disinvoltura, lui purtroppo non ce l’aveva fatta, abbattendosi al suolo.

Commovente la scena di tanti bambini in trepidante attesa dei soccorsi, che hanno accolto con un sospiro di sollievo l’arrivo dei volontari dell’Anc.

I quali, dopo aver preso in consegna l’uccello, lo hanno immediatamente trasferito per le cure del caso al Centro di Tutela Fauna Selvatica del Raggruppamento Carabinieri Forestali Biodiversità di Fogliano.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLatina Scalo, camminava in stato confusionale sui binari: soccorsa dai Carabinieri una 22enne
Articolo successivoCoronavirus: oggi 2 soli nuovi casi in Provincia, ma c’è 1 decesso