A mezzogiorno di ieri il taglio del nastro d’apertura del Christmas Sport Village, in Piazza Santa Barbara.
Un angolo di Sabaudia a sfondo natalizio interamente dedicato ai bambini, ma anche alle famiglie, delegato a regalare un pizzico di quell’atmosfera gioiosa, che connotava nel passato le festività di fine anno e che oggi il protrarsi dei divieti ha certamente attenuato nei toni.

E perché no, anche a riportare al proscenio un’area come quella di Piazza Santa Barbara, un po’ snobbata negli ultimi tempi, rianimandola con l’allestimento del villaggio dove, fino al 6 gennaio, campeggeranno, in cartapesta, i personaggi dei cartoni animati più seguiti, creati da Giorgio Spolon e dalle Associazioni Libera Uscita, Amici in Festa ed Ex Ragazzi del Borgo, e i pannelli artistici di Doriana Grisanti a riprodurre le visioni caratterizzanti la citta del Parco.

Tanti sono stati ieri bambini e genitori convenuti nell’ampia piazza per l’inaugurazione del paese di Babbo Natale. Un Babbo Natale in carne ed ossa, impersonato da Christian Cardinali, che ha intrattenuto i piccoli distribuendo caramelle e dolcetti, con Nausicaa Mellano a dar voce alle fiabe più amate.
Buona la prima, quindi, per l’iniziativa intrapresa dall’Amministrazione Comunale di Sabaudia, come ha sostenuto il sindaco Giada Gervasi, presente alla sobria cerimonia, insieme ai consiglieri Bonetti, Dapit, Riccardi e Marino e al Presidente del comitato per i gemellaggi Moreno Calabrese, che hanno collaborato alla realizzazione del progetto, all’assessore allo sport Sartori e ai consiglieri Danesin, Iorio e Minervini.

Oltre agli attori principali dell’organizzazione, il primo cittadino ha inteso ringraziare “i commercianti di piazza Santa Barbara per la collaborazione e condivisione del Christmas Sport Village”.
E su Piazza Santa Barbara: “Che questa sia l’occasione per riaccendere i riflettori su uno dei luoghi simbolo della nostra città, che merita di essere valorizzato quale luogo di incontro e intrattenimento”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTripodi, Forza Italia Giovani: «A Latina ritardi assurdi per i buoni spesa, i Servizi Sociali non si rendono conto della gravità della situazione»
Articolo successivoVelletri- Dramma alla Caritas, trovati morti mamma di 36 anni e il bimbo di 6