Sabaudia. La risposta dell’assessore Schintu all’interrogazione sui Centri Estivi posta dai consiglieri di minoranza Mellano e Iorio

158

Con la nota stampa in data odierna, l’assessore ai Servizi Sociali e alla Pubblica Istruzione, Pia Schintu, fornisce chiarimenti in merito alle perplessità sollevate dai consiglieri d’opposizione, Paolo Mellano e Immacolata Iorio, sull’utilizzo dei contributi a favore dei Centri Estivi 2022, concessi dal Ministero delle Pari Opportunità e Famiglia, finalizzati alla promozione di attività e al recupero delle difficoltà emerse a causa dello stress pandemico, per favorire il benessere psico-fisico dei minori e contrastare la povertà educativa.

“Desidero rassicurare i cittadini di Sabaudia – sottolinea l’assessore Schintu – che i contributi per i Centri Estivi 2022 sono stati impiegati per le finalità previste, attraverso una regolare gara pubblica. L’obiettivo principale è stato garantire un’opportunità di crescita e sviluppo per i minori più bisognosi, su richiesta delle rispettive famiglie, consentendo loro di partecipare a percorsi educativi, appositamente progettati”.

“Il provvedimento amministrativo riguardante l’utilizzo di tali fondi è stato pubblicato – aggiunge l’Assessore – e non il contrario come ipotizzato da Iorio e Mellano. Non solo. Come previsto, abbiamo anche inviato il monitoraggio puntuale al Ministero delle Pari opportunità e Famiglia che dimostra la corretta gestione dei contributi e la massima trasparenza nell’impiego delle risorse finanziarie destinate ai nostri minori. Desidero rassicurare i sabaudiani sul corretto utilizzo dei fondi destinati ai Centri Estivi 2022. Inoltre, informo che a luglio di quest’anno ripartiranno i soggiorni estivi per i minori, organizzati dal Comune di Sabaudia.
L’avviso è stato pubblico sul sito del Comune. Le iscrizioni e i servizi forniti dal Comune (trasporto compreso) riguardano non solo i minori del centro città ma di tutto il territorio di Sabaudia”.

“La nostra Amministrazione – conclude Pia Schintu – è pienamente consapevole dell’importanza di garantire un ambiente sicuro e stimolante per i nostri giovani concittadini. Per ulteriori chiarimenti sulla questione dei Centri Estivi 2022 risponderò in Consiglio Comunale”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAprilia- Con il primo consiglio comunale, la convalida degli eletti, Lax, Presidente dell’assise. Omaggio floreale per le consigliere. La sorpresa di gentilezza
Articolo successivoDe Meo (FI – PPE): «Rafforzare il ruolo dei mercati all’ingrosso nella filiera agroalimentare»