Sarà presentato alle ore 19,00 di giovedì 20 luglio, presso il Centro Labnet – Laboratorio di Educazione Ambientale del Comune di Sabaudia, sito presso il Museo del Mare e della Costa, il libro “Circe ed Ulisse – due lupi sulle tracce della Maga” di Guido Alari, Istituto Pangea ETS Editore.

In evidenza nel volume, la vera storia del lupo nel Parco Nazionale del Circeo raccontata dallo zoologo che ne ha scoperto e documentato il ritorno e la nascita del primo branco dopo tanti anni di assenza. Lo stesso Alari dialogherà con i presenti per svelare aneddoti sulla sua ricerca e curiosità sulla specie.

L’acquerello che domina la copertina del libro è opera di Jessica Briganti, anche realizzatrice, su indicazioni dello stesso scrittore, della mappa degli spostamenti territoriali del lupo tra Parco e i monti, presente tra le pagine del libro.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSabaudia. Sunset Jazz Festival, la voce di Noreda Graves accende il tramonto al Circeo
Articolo successivoFine settimana di controlli a tappeto della Polizia sul lungomare pontino