“Il gruppo di Forza Italia ha deciso di astenersi sul voto finale sulla proposta di legge di istituzione dell’Azienda Lazio.0. Siamo fermamente convinti che la nascita di questo service possa essere un valore aggiunto in termini di riorganizzazione e miglioramento, di rapidità di azione e sburocratizzazione dei servizi, dell’offerta sanitaria del Lazio. Abbiamo lavorato con massimo impegno, sia in commissione sanità che in aula, affinchè il testo venisse migliorato ed integrato. Tuttavia siamo convinti che la sua validità debba trovare conferma nei fatti. L’Azienda Lazio.0 non può e non deve diventare un carrozzone ma deve restare fedele ai principi su cui ha preso forma che sono quelli di una struttura snella, efficiente nell’organizzazione ed efficace nelle azioni che mette in atto. La centralizzazione ed omogenizzazione dei servizi su tutto il territorio regionale è la sfida che abbiamo di fronte. Dobbiamo, la giunta Zingaretti deve, accettarla e vigilare con massima attenzione per fare in modo che venga vinta nell’interesse esclusivo delle nostre comunità”.

Lo dichiara in una nota il capogruppo di Forza Italia in consiglio regionale del Lazio Giuseppe Simeone.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTorna a salire il numero di contagi ,110, una vittima ad Itri. 1517 le persone vaccinate
Articolo successivoSanità Lazio, Zingaretti e D’Amato sull’approvazione di Lazio.0: “Obiettivo risparmi annui per 40 mln”