Il messaggio del sindaco di Sermoneta, Giuseppina Giovannoli, in occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità, istituita dalle Nazioni Unite nel 1992:

“Mai come oggi è fondamentale impegnarci tutti insieme, istituzioni e cittadini, perché le persone affette da disabilità, visibile e invisibile, si sentano parte integrante delle nostre comunità, perché la loro dignità non venga mai meno e perché, insieme, si possa costruire per ognuno un futuro che possa vederci sorridere tenendoci per mano.

Proprio ieri abbiamo presentato in Regione la richiesta di finanziamento per la creazione di un “parco inclusivo” con giochi accessibili a bambini e ragazzi con ogni tipo di abilità presso il parco di Monticchio, rispondente ai requisiti dell’avviso pubblico.

La disabilità non deve essere intesa come una limitazione, ma un valore aggiunto alla vita di tutti.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePriverno, una persona ai domiciliari sorpreso fuori dal domicilio e un’altra sottoposta al foglio di via obbligatorio
Articolo successivoLatina, viabilità: il M5S deposita un’interrogazione sulla sicurezza di viale Le Corbusier