LATINA – Questa mattina, poco prima delle 8, sono iniziate le operazioni di sgombero dell’ex Hotel De La Ville a Latina, occupato abusivamente da oltre due anni da un gruppo di stranieri. L’attività di sgombero è stata avviata in modo congiunto da Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale, con l’obiettivo di ristabilire la legalità e liberare la struttura dai soggetti che ne avevano preso il possesso illegalmente.

Le forze dell’ordine stanno attualmente identificando gli occupanti, la maggior parte dei quali risultano essere nordafricani, alcuni dei quali sprovvisti di documenti. Tra gli occupanti, sono stati individuati anche due minori, che sono stati trovati dormienti all’interno della struttura. L’intervento delle forze dell’ordine è stato eseguito con la massima cautela e attenzione, al fine di garantire la sicurezza di tutti gli interessati.

La vicenda dell’ex Hotel De La Ville risale al dicembre del 2019, quando la struttura fu rilevata dalla famiglia Lepori. Tuttavia, a causa delle restrizioni dovute alla pandemia di Covid-19, l’hotel dovette chiudere e successivamente fu occupato abusivamente. Nel corso di questi due anni, diverse denunce erano state presentate per l’occupazione illegale, ma solo ora le forze dell’ordine hanno potuto intervenire per liberare la struttura dai suoi occupanti abusivi.

L’operazione di sgombero è ancora in corso, e le forze dell’ordine stanno proseguendo con le identificazioni e le verifiche necessarie per ripristinare la legalità. L’azione congiunta delle forze di polizia dimostra l’impegno delle istituzioni nella lotta contro l’occupazione abusiva e nel garantire la tutela del patrimonio pubblico e privato.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCalcio, la forza di Borgo Montello in una serata indimenticabile con duemila persone presenti
Articolo successivoMusica in Blu, Grandi interpreti ne “Il Barbiere di Siviglia” in scena stasera alla “Scalinata” di Palazzo Mazzoni