TERRACINA – Il lieto evento si è verificato intorno ore 20 di ieri sera. Erano tutti in attesa, esperti e semplici curiosi, da quando, circa due mesi fa, una tartaruga Caretta Caretta era stata avvistata mentre depositava le uova sulla spiaggia del lido Onda Marina di Terracina. Ci sono volute un paio di ore perché le 32 tartarughine uscissero dalla sabbia. E’ anche grazie al lavoro di monitoraggio costante da parte dei volontari di TartaLazio se i piccoli rettili hanno potuto raggiungere il mare.

Le tartarughine sono state estratte dal recinto a piccoli gruppi, misurate e pesate; infine sono state liberate. La magia potrebbe ripetersi ancora, visto che dovrebbero essercene ancora di uova da schiudersi. Ci sono sicuramente, invece, sulla spiaggia della Bufalara, a Sabaudia, dove da un altro nido dovrebbero emergere altre tartarughe proprio in questi giorni.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteGli viene negato l’ingresso perché privo di mascherina: uomo apre il fuoco sull’addetto alla sicurezza di un supermercato
Articolo successivoBono, M5S Latina: «Prendo atto delle parole di buona volontà dell’attuale sindaco Coletta»