Terracina. Partiti i primi interventi per mettere le strade in sicurezza

50

TERRACINA – In attesa della definitiva aggiudicazione dell’appalto per gli interventi sulla rete stradale di Terracina, sono partiti intanto i lavori preannunciati per sanare le situazioni di pericolo più evidente. Iniziati nella giornata di ieri, proseguiranno fino al termine del mese di gennaio e arriveranno ad interessare l’intero ​territorio comunale.

È chiaro che le situazioni più gravi potranno essere affrontate solo con l’appalto quadro di oltre 4 milioni, in attesa di aggiudicazione, per evitare di impiegare risorse in lavori che potrebbero poi risultare non completamente soddisfacenti.

Gli interventi in corso, con asfalto a caldo, profilatura e compressione a bitume, sono sicuramente migliori rispetto a quelli di asfalto a freddo in sacchi.

Tra le strade interessate: via Badino, via Anxur, via Appia Antica, via Calcatore, via Stella polare, via La Neve, via delle Arene, via Mortacino, via San Felice Circeo, via Lungo Sisto, via Bonificatori delle Paludi Pontine, via Lestra Mattoni.

«Stiamo procedendo come avevamo annunciato. Abbiamo deciso questo tipo di intervento per rispondere intanto in maniera immediata alle criticità, in attesa che venga aggiudicato l’appalto che indubbiamente avrà un impatto estremamente positivo sull’intera Città», ha dichiarato l’Assessore ai Lavori Pubblici, Claudio De Felice.

«La nostra rete stradale è sempre stata una delle nostre priorità. Il nostro obiettivo è che sia interamente funzionale e ancor più in sicurezza, per questo abbiamo deciso questi interventi immediati in attesa dei lavori stabiliti dall’appalto di oltre 4 milioni di euro», ha dichiarato il Sindaco di Terracina, Francesco Giannetti.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMessa in sicurezza di via Nascosa : Un esempio per le nuove regole su scavi e ripristini
Articolo successivoEX SVAR : Iniziata la bonfica del sito trasformato in una discarica e in rifugio per i senza tetto e i drogati