Si è conclusa oggi la due giorni di incontri per condividere e programmare gli eventi culturali e sportivi della Città di Terracina per il 2024. Grandissima la partecipazione delle associazioni sportive, culturali e ricreative, ma anche dei cittadini, all’interno dell’Aula Consiliare.

Ieri, la prima giornata, è stata dedicata in particolare alle associazioni sportive per avviare un dialogo che porti a definire il calendario degli eventi da programmare nel corso dell’anno. Appuntamenti che verranno organizzati anche come Comunità Pontina dello Sport, di cui Terracina fa parte insieme ad altre 8 Città del territorio.

Oggi è stata la volta di tutte le Associazioni e gli Enti socio-culturali, turistici e ricreativi intenzionate a proporre e collaborare alla programmazione delle manifestazioni e degli eventi.

È stato l’Assessorato allo Sport, alla Cultura e al Turismo a organizzare questa due giorni, proprio per chiedere la collaborazione e la partecipazione delle associazioni. L’Assessore Alessandra Feudi, alla presenza del Presidente della Commissione Cultura Maria Pia Chionna, insieme al Dirigente dell’Ufficio Sport, Cultura e Eventi Immacolata Pizzella hanno dialogato con i tanti presenti, rispondendo ai vari quesiti.

«Abbiamo avuto una grande risposta in questi due giorni di incontri, e vogliamo continuare a seguire questa strada di condivisione e programmazione degli eventi con i cittadini e con le Associazioni. Cultura e sport sono tra le nostre priorità, e gli eventi che vogliamo proporre andranno a coprire ogni stagione dell’anno grazie proprio al supporto e alla collaborazione con le Associazioni che ancora una volta risulteranno determinanti per la riuscita degli eventi», ha dichiarato il Sindaco di Terracina Francesco Giannetti.

«Siamo davvero molto soddisfatti della grande partecipazione a questi incontri che per noi sono di grande importanza, e che sicuramente torneremo a ripetere. Sono stati due giorni estremamente costruttivi, che ci permetteranno anche di valutare e riflettere sulle criticità che ci sono state presentate, come anche delle proposte. Voglio ringraziare tutti per la presenza e per il contributo dato, come anche il grande lavoro fatto dai nostri uffici, che proprio in questi giorni stanno predisponendo un nuovo bando per gli eventi», ha dichiarato l’Assessore allo Sport, alla Cultura, al Turismo e ai Grandi Eventi Alessandra Feudi.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSchiarita per la vertenza Icot Giomi, dopo l’incontro con il direttore ASL Cavalli. Lunedì arriverà lo stipendio di dicembre
Articolo successivoValle del Sacco, accordo in Regione su analisi suolo con Cnr e Arpa