LATINA – Stretta di mano tra l’Unione Generale Consumatori e l’OTUC di Latina, entrano i due referenti Carlo Piccolo e Viviana Parlagreco. L’Unione Generale Consumatori (UGCONS) del capoluogo pontino entra a far parte dell’Organismo di Tutela degli Utenti e Consumatori del Servizio Idrico Integrato della Provincia di Latina.

Esprimono soddisfazione i due referenti nominati dall’UGCONS Carlo Piccolo e Viviana Parlagreco: “Siamo lieti di poter collaborare con questo importante organismo di tutela del servizio idrico integrato insieme alle altre associazioni dei Consumatori del territorio. Daremo anche noi un contributo importante al fine di dare risposte concrete a tutti quei cittadini che si presentano presso i nostri sportelli per risolvere le loro problematiche o controversie.”

Gli OTUC sono organi previsti dalla Legge Regionale n.26 del 1998, istituiti nei singoli ATO. Essi sono costituiti dalle Associazioni dei Consumatori riconosciute dalla Regione Lazio e presenti sul territorio, con compiti di consulenza e controllo del rapporto con i cittadini.

L’Ato rappresenta, sul territorio di specifica competenza, l’unico soggetto gestore dell’insieme dei servizi acquedottistici, fognari e di depurazione.

La normativa vigente ha suddiviso il territorio nazionale in zone omogenee al fine di ottimizzare la gestione del servizio idrico. La Provincia di Latina ed alcuni comuni limitrofi, sono così stati inglobati nella cosiddetta ATO4, Autorità d’Ambito 4.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteUn Natale gospel al Fellini di Pontina con il Voice Academy Gospel Choir
Articolo successivoLatina in cammino verso il futuro e sarà città universitaria, green, tecnologica,inclusiva