Terracina. Approvato schema di convenzione per il rilascio di certificati anagrafici anche in tabaccheria, edicola, CAF e studi professionali

90
Con deliberazione di giunta comunale è stato approvato lo schema di convenzione per l’utilizzo del servizio di certificazione online finalizzato al rilascio dei certificati anagrafici e di Stato Civile del Comune di Terracina da parte di soggetti privati (tabaccai, edicole, CAF) e professionisti iscritti agli ordini professionali.

Soddisfazione esprime l’assessore ai Servizi Demografici, Barbara Cerilli, per “un atto sul quale stavamo lavorando da tempo perchè l’obiettivo di erogare servizi essenziali per i cittadini in maniera più rapida rappresenta una priorità. Abbiamo voluto ampliare al massimo la categoria delle attività capaci di erogare i certificati rivolgendoci a tabaccai, edicole, CAF e ai liberi professionisti, in modo rendere l’accesso al servizio il più agevole possibile per i cittadini e alleviando di molto il carico di lavoro sugli uffici del settore, letteralmente oberati. Sarà sufficiente per il cittadino entrare in una delle attività convenzionate e richiedere il certificato che verrà rilasciato in tempo reale. Ricordo che accanto a queste soluzioni, da circa tre mesi i certificati si possono richiedere anche online e stamparli direttamente a casa senza spostarsi. Si tratta di una piccola grande rivoluzione di cui la nostra città aveva veramente bisogno. Entro una decina di giorni verrà pubblicato l’Avviso Pubblico al quale potranno rispondere i soggetti interessati e far partire il servizio nelle prossime settimane”.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSabaudia. Ottimi riscontri per l’incontro pubblico sulle problematiche dell’infanzia, dell’adolescenza e del mondo dei giovani, svoltosi presso la Scuola Carabinieri Forestali
Articolo successivoFislas Latina, consegnate cento borse di studio alle famiglie dei lavoratori del comparto agricolo