TERRACINA – Terracina piange Nunzio Cervoni, migliorano le condizioni di Ernesto Cicci: dieci i feriti, l’appello del sindaco Procaccini. La Regione invia dieci squadre della protezione civile.
È stato un pomeriggio infernale quello vissuto oggi dalla città di Terracina che oltre ai gravi danni del vento e della pioggia battente, piange anche il conosciutissimo Nunzio Cervoni. L’uomo insieme al suo datore di lavoro, Ernesto Cicci, è rimasto vittima della caduta di un albero sulla macchina su cui viaggiava.

Nulla da fare per Cervoni nonostante i soccorsi, mentre le condizioni di Cicci, inizialmente ricoverato al Fiorini in codice rosso sono andate via via migliorando.
Purtroppo nella confusione del momento e nel sovrapporsi delle notizie alcuni media, tra cui il nostro, ma anche testate nazionali come il Tg1 e il Corriere della Sera avevano diffuso erroneamente la notizia del suo decesso. Ce ne scusiamo coi diretti interessati e con i nostri lettori. Invece il bilancio delle vittime è rimasto fermo a una, mentre i feriti gravi sarebbero una decina.
Lo stesso sindaco Procaccini ha rivolto un appello ai suoi concittadini a rimanere in casa e a non uscire per le strade.

Vista la gravità della situazione la Sala Operativa di Protezione civile del Lazio, a seguito della tromba d’aria che si abbattuta nel tardo pomeriggio di oggi su Terracina ha mosso in direzione della cittadina laziale circa dieci squadre attrezzate di volontariato per liberare le strade e dare assistenza alla popolazione. La Sala Operativa ha contattato l’Amministrazione comunale dando indicazioni sulle attività da porre in essere. In particolare è stato chiesto di sapere se c’è popolazione o strutture da evacuare e di effettuare verifiche sulle alberature rimaste in piedi per valutarne la stabilità. Le attività proseguiranno anche la notte fin quando non saranno ripristinate le condizioni minime di sicurezza. L’Agenzia regionale di Protezione civile ha predisposto la fornitura di pasti ai propri volontari proprio per dare soluzione di continuità alle attività. Il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e il direttore dell’Agenzia Carmelo Tulumello sono in costante contatto telefonico con i prefetti di Latina e Frosinone.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTragedia del maltempo a Terracina: la vittima è Nunzio Cervoni, ferito gravemente Ernesto Cicci
Articolo successivoAnche a Latina e Formia oggi scuole chiuse
Giornalista Professionista dal 2007 - Fondatore di News-24.it: nella mia carriera ho diretto la redazione sportiva del Quotidiano La Provincia di Latina fino al 2013, dal 2008 al 2013 ho collaborato con ExtraTv, ho ricoperto l'incarico di addetto stampa della Top Volley in serie A1 e nel 2014 per sei mesi sono stato condirettore del quotidiano Latina Oggi Notizie. Attualmente mi occupo di informazione on line e social media con un occhio attento alle profonde modificazione che i nuovi mezzi di comunicazione stanno imponendo ai nostri stili di vita.