Top Volley, nel week end a Sora per il “Memorial Nonno Gino”

252

memorial_nonno_gino

LATINA – La Top Volley Latina conclude la settimana di preparazione disputando a Sora, PalaGlobo Luca Polsinelli, il “Memorial Nonno Gino” giunto all’ottava edizione.

Al quadrangolare prendono parte tre squadre di superlega e una di A2. E’ proprio con l’Emma Villas Siena, dove la scorsa stagione militava Matteo Pistolesi, che la formazione di Vincenzo Nacci disputa la semifinale domani, sabato, alle 19.

La società toscana ha alte ambizioni e si presenta ai blocchi di partenza del campionato cadetto come una delle pretendenti alla promozione. È allenata dal Campione del Mondo Paolo Tofoli che può schierare molti atleti che hanno vestito la maglia del Latina. Al palleggio c’è l’ex Marco Fabroni, come opposto l’italocubano Williams Padura Diaz, centrali l’ex Stefano Patriarca e Vincenzo Spadavecchia, schiacciatori Filippo Vedovotto e il brasiliano Renato (che è stato sostituito nell’ultima amichevole con Spoleto da Cesare Grandi) in attesa del rientro dell’ex Sergio Noda Blanco, libero Andrea Cesarini.

La scorsa settimana nel torneo di Avellino, Vincenzo Nacci ha schierato Sottile in regia e Fei opposto, Gitto e Quiroga centrali, Maruotti e Penchev schiacciatori, Fanuli libero con Piscolesi, Stugar subentrati nel corso della manifestazione. Non potrà contare ancora su Klinkenberg, che con il Belgio sta disputando la qualificazione all’Europeo 2017, e Ishikawa, impegnato nella preparazione della Coppa d’Asia.

Nell’altra sfida sono opposti i padroni di casa del Biosì Indexa Sora e il Tonno Callipo Vibo Valentia, lo scorso anno protagoniste della finale di Coppa Italia di A2 e della finale promozione, Latina ha già affrontato Vibo sabato scorso nel torneo di Avellino. Domenica sono previste le due finali ad iniziare dalle 16, il prezzo del biglietto per l’intera giornata è di 5 euro.

Candido Grande: “Questi tre tornei, che abbiamo messo in programma all’inizio dell’estate, ci serviranno per testare le condizioni della squadra in vista del campionato. Sono degli ottimi banchi di prova, con formazioni di alto livello, che ci mettono in condizione anche di assaporare il clima partita”.

 

Calendario “8° Memorial Nonno Gino”

Sabato 17

Ore 17.00 Biosì Indexa Sora-Tonno Callipo Vibo Valentia

Ore 19.00 Top Volley Latina-Emma Villas Siena

Domenica 18 settembre

Ore 16 finale 3° posto, a seguire la finale

Prezzo del biglietto per l’intera giornata è di 5 euro

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLatitudine Teatro: al via la nuova stagione
Articolo successivoNascondeva cinque ovuli di eroina nei pantaloni, arrestato al Nicolosi un ricercato tunisino