Tragedia a Rosignano, 53enne muore d’infarto dopo la seconda dose del vaccino

Per l'Asl non vi sarebbe una relazione causale tra somministrazione e decesso

509

ROSIGNANO (LI) – Nel pomeriggio di domenica 21 novembre, Federico Bartoli, 53enne originario di Castelnuovo della Misericordia, si era recato presso l’hub vaccinale di Rosignano Solvay per sottoporsi alla seconda dose del vaccino Pfizer.
Subito dopo l’inoculazione l’uomo, attesi i 15 minuti canonici, ha abbandonato l’hub per farvi ritorno dopo pochi istanti perchè vittima di senso di oppressione retrosternale e nausea.

Il paziente, dopo aver ricevuto le prime cure sul posto, è stato trasportato dall’ambulanza presso l’ospedale ma al suo arrivo non c’era più niente da fare.

Secondo una prima valutazione, non dovrebbe esserci una relazione causale tra la somministrazione e il decesso, visto che, come informa Asl, i tempi ridotti tra la vaccinazione e il malore accusato e l’assenza riferita di patologie allergiche non farebbero pensare ad una correlazione.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteOmicidio del giovane Romeo Bondanese, in 5 verso il processo
Articolo successivoLa sfida di Coletta al Centrodestra: «O mi sfiduciate subito o mi fate governare»
Livornese classe ‘99, mesi fa ho coronato il mio sogno diventando giornalista pubblicista. Ho già collaborato con diverse testate occupandomi di sport, la mia prima passione. Nel tempo libero amo leggere, informarmi e viaggiare.