Ufficiale, Kenneth Viglianisi entra a far parte del roster della Benacquista Assicurazioni Latina Basket per la stagione sportiva 2022/23

105

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket è lieta di annunciare ufficialmente di aver siglato un accordo con l’atleta italiano e con cittadinanza tedesca Kenneth Viglianisi.
Viglianisi, guardia / ala piccola classe 1992 per 193 cm di altezza e 85 kg di peso, arriva a Latina dopo essere stato aggregato alla Germani Brescia sin dal raduno di agosto, dando il proprio contributo nel preparare nel migliore dei modi gli impegni della stagione in corso. della compagine militante in Serie A.
Kenneth è un giocatore molto esperto della categoria, ha disputato numerose stagioni nella seconda serie nazionale, oltre a essere stato protagonista anche in Serie A e ad aver dato un importante contributo nella conquista di promozioni con squadre del calibro di Torino e Tortona.
Nelle ultime tre stagioni la guardia italo/tedesca ha vestito la maglia dell’Eurobasket Roma, che ha disputato il campionato di Serie A2 nello stesso girone della Benacquista Assicurazioni Latina Basket.
A Kenny, va il benvenuto in casa nerazzurra e un sincero e caloroso in bocca al lupo, per questa esperienza con la maglia della Benacquista Assicurazioni Latina Basket, da parte del Presidente Commendator Lucio Benacquista e di tutta la società pontina.
Kenneth, quali sono stati i motivi che ti hanno fatto accettare la proposta della Benacquista Assicurazioni Latina Basket?
«Latina è una società che ha un’ottima reputazione a livello nazionale, è solida, seria e della quale mi hanno parlato tutti in termini eccelsi. Il fatto che ci siano Franco e Peppe (Coach Gramenzi e Coach Di Manno, ndr) è stato un altro motivo che mi ha convinto ad accettare la proposta della Benacquista. Anche il fatto di ritrovare Alex (Cicchetti, ndr) con cui ho condiviso l’esperienza a Roma, mi fa molto piacere. Non ho dubbi sul fatto che venire a Latina sia per me un’opportunità di crescita e miglioramento e credo di poter essere un valore aggiunto in un team che, guardando in particolare le partite con Treviglio e Cremona, mi ha molto impressionato dal punto di vista dell’impatto fisico. Spero di integrarmi al più presto e dare una mano fin da subito alla squadra, che sia in termini di difesa, di attacco, di una parola a fine allenamento a un ragazzo più giovane. Sono un fautore del lavoro in palestra, perché sono convinto che le vittorie si costruiscano in settimana, allenamento dopo allenamento».
Dallo scorso agosto e fino a pochi giorni fa sei stato aggregato alla Germani Brescia, formazione di Serie A, ma immagino che tu abbia seguito anche l’andamento della Serie A2, che idea ti sei fatto del campionato in generale e del girone verde in particolare?
«Si, e a questo proposito desidero ringraziare sia Brescia, che mi ha dato la possibilità di allenarmi, curarmi dall’infortunio e imparare cose nuove, sia Casale Monferrato che mi ha permesso di proseguire gli allenamenti. Entrambe le società mi hanno fatto sentire a casa e sono loro molto riconoscente per l’opportunità che mi hanno concesso. Per quanto riguarda il campionato di Serie A2, devo dire che è un torneo molto lungo e che negli anni si è sempre rivelato equilibrato, così come in questa stagione. Avendo visto le partite giocate da Latina fino a questo momento, sono convinto che ci sia ancora tutto il tempo per impegnarsi al massimo, migliorare e diventare la migliore versione di se stessi, per disputare il miglior campionato possibile. Ho imparato che in questa categoria sono i dettagli a fare la differenza, dato il livello molto simile tra le formazioni, basta poco per vincere, come basta poco per perdere. Dopo solo 6 giornate, credo sia lecito puntare in alto, cercando da un lato di non sprecare occasioni, dall’altro di non guardare troppo avanti, ma costruire la migliore stagione possibile passo dopo passo»


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteRegionali, Miele (Lega) “Conte contro Roma-Latina conferma veti ideologici e volontà di penalizzare cittadini e imprese pontine”
Articolo successivoPesante condanna per Gina Cetrone, 6 anni di reclusione: l’imprenditore scoppia in lacrime
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.