Una sede della motorizzazione anche nel sud pontino per evitare disagi. Lo rivendica il Movimento Popolare Lega Aurunca

40

Comunicato del Movimento Popolare Lega Aurunca

La Motorizzazione Civile, componente periferica del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, gestisce le pratiche burocratiche legate al trasporto civile. Questo ente svolge attività di controllo tecnico e amministrativo sulle normative riguardanti veicoli a motore e conducenti, con sedi presenti in ogni provincia e con sedi periferiche.

Tuttavia, in provincia di Latina, questa presenza non è attualmente garantita attraverso sedi periferiche, creando disagi per i cittadini, soprattutto per i giovani. Attualmente, per sostenere esami e frequentare la scuole guida, i residenti sono costretti a recarsi fino a Latina, che dista fino a 100 km da molte città della provincia.

Riteniamo che sia giunto il momento di istituire sedi periferiche anche nella nostra provincia. Alcune analogie possono essere riscontrate con l’implementazione di enti come l’ente Provincia e l’Agenzia delle Entrate a Formia o l’INPS a Gaeta, che hanno facilitato l’accesso ai servizi per i cittadini residenti nel sud della provincia.

Il sud della nostra provincia non dovrebbe essere penalizzato, e riteniamo che l’istituzione di una sede periferica della Motorizzazione Civile in provincia di Latina possa contribuire a garantire un accesso più agevole e vicino ai servizi fondamentali per la comunità locale.

Movimento Popolare Lega Aurunca

Il Presidente Giovanni Meschino


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteNiente da fare per il Frosinone al Meazza perde 3-1 con il Milan. Di Francesco : ” Meritevamo di più, brucia perdere così”
Articolo successivoMuore tornando a casa dal lavoro, Aprilia piange il 36enne Ernesto Aldo Russo