Valentina Barale candidata sindaca per Primo Polo

La lista sarà formata da M5S, Potere al Popolo, Rifondazione e Buongiorno Livorno

94

LIVORNO – È Valentina Barale, attualmente consigliera comunale nel gruppo di Buongiorno Livorno classe 1973, livornese e laureata in giurisprudenza, la terza candidata a diventare sindaco di Livorno nelle prossime elezioni amministrative di giugno. La decisione è avvenuta dopo una due giorni di iniziative culminate col vernice di ieri al bar del Museo della Città.

Dopo la riconferma di Luca Salvetti nella lista del Pd Livorno Civica e la candidatura di Alessandro Guarducci per il centro destra con la coalizione Livorno torna grande, ecco Valentina Barale con la lista Primo Polo, simbolo un L bianca come Livorno in campo amaranto. Movimento 5 Stelle, Buongiorno Livorno, Potere al Popolo, Rifondazione Comunista e Livorno Possibile sono i partiti politici che sosteranno la candidatura per uno schieramento piuttosto trasversale e più ampio di quanto preventivato, che è andato confermandosi dopo gli stati generali del “Dopo Salvetti” dello scorso settembre nella sala conferenze dei Pancaldi, attraverso le manifestazioni in appoggio dei Comitati Livornesi e altri eventi. Lavoro, ambiente, sicurezza, sanità, coesione sociale i punti programmatici della coalizione che si propone come forza “progressista” e terzo polo cittadino.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAprilia piange la 32enne Teresa Raso, morta in un tragico incidente stradale in via del Genio Civile
Articolo successivoAccerchiarono e rapinarono un 54enne: arrestati due pontini
Divento giornalista pubblicista nel 2012 lavorando per Il Tirreno per quattro anni e mezzo nella redazione della cronaca di Livorno, in seguito faccio varie esperienze personali sempre volte ad accrescere la mia esperienza professionale. Ho collaborato con più di un giornale on line, guidandone alcuni, ho lavorato come addetto stampa nel campo della politica, dello sport e dello spettacolo, attualmente affianco la professione giornalistica a quella di scrittore.