SEZZE – Un atto vandalico quello di cui è rimasta vittima una effige sacra posizionata in piazza Margherita, a Sezze. Si tratta di una delle targhe di in ottone posizionata sul basamento della statua che dal 2002 adorna quella piazza e che commemorava la beatificazione di San Carlo.

La denuncia del furto arriva da Paolo di Capua, arrivista del comitato Acqua Pubblica di Sezze. Recatosi sul posto Di Capua ha potuto constatare coi suoi occhi quanto accaduto.

«La targa con cui il 24 Agosto del 2002 con una solenne festa, venne istallata la statua del Santo di Sezze, fu affissa in ricordo dell’inaugurazione, dalla Proloco e dal Comitato che aveva voluto ricordare a distanza di 120 anni, la data della beatificazione del Santo nato a Sezze le cui spoglie sono conservate nella chiesa di San Francesco a Ripa a Roma. La beatificazione avvenuta sotto Leone XIII veniva così ricordata a futura memoria per ogni cittadino – dichiara Di Capua che aggiunge – Sono convinto si tratti di un gesto vandalico, di un incivile, ma è opportuno che i cittadini sappiano che qualcuno ha asportato la targa di ottone che avevamo apposto ai piedi della statua di San Carlo, ricordando l’anno della sua nascita e della sua morte».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteViale Italia ripulito e aperto al traffico
Articolo successivoMigliaia di euro già raccolti per la famiglia di Mirko, morto in un tragico incidente stradale